INVENTORE

“La soluzione più efficace per sconfiggere la varroa”

Mauro Tagliaferri – Inventore e responsabile R&D

L’inventore di BeeEthic e il titolare del brevetto. È un giovane imprenditore di Gubbio (Perugia – Italia). Ha sempre curato la terra e le api della famiglia con passione e rispetto per la biodiversità e l’ecosistema. Questi valori lo hanno portato a cercare i modi per assicurare l’apicoltura naturale e finalmente a scoprire il trattamento termico anti-varroa. Nel 2012 entra in partnership con la cooperativa delle apicoltori di Gubbio / Gualdo. Nel 2013 ha depositato due brevetti per il trattamento e la climatizzazione anti-varroa all’interno delle alveari. Nel 2014, dopo anni di ricerca, ha deciso di dedicare la sua vita a BeeEthic e ha depositato due brevetti internazionali PCT, identificati dal marchio BeeEthic. Nel 2015 commercializzò la prima versione delle alveari BeeEthic.

Ing. Ascanio Tagliaferri – Direttore tecnico

Ascanio è il fratello di Mauro. Hanno lavorato insieme per gli ultimi 10 anni nella loro società a responsabilità limitata, Skanergy. Si è laureato per la seconda volta nel 2006 e ha lavorato per alcuni anni in una grande azienda fotovoltaica vicino a Bologna. Ha quindi deciso di avviare Skanergy, una società che ha installato circa 5.000 kWp di generatori di energia fotovoltaica in Italia. Nel 2012, ha deciso di rifocalizzare la società sul progetto BeeEthic, che stava decollando. Ascanio è responsabile della ricerca tecnica, della prototipazione e della produzione. Attualmente ha assunto la responsabilità per l’amministrazione e la R & D.

Dr. Fabio Artuso – Direttore Vendite
È il primo investitore privato che si è fidato del potenziale del progetto. Crede che i soldi dovrebbero andare dove il cuore batte … e il cuore di Fabio batte vicino alla natura!

Fabio ha lavorato come diplomatico per diversi anni e ora sta consultando con diverse organizzazioni internazionali che sostengono lo sviluppo delle economie asiatiche emergenti, tra cui il Gruppo Banca Mondiale, le Nazioni Unite e l’Unione Europea. È responsabile dell’espansione internazionale della società.

Dr. Aldo Biondi – Pianificazione strategica

È un investitore con un background da agronomo ed è stato apicoltore per diversi anni in passato. Aldo si è innamorato del progetto e ha deciso di sostenere la squadra sia finanziariamente, che condividendo la sua esperienza pluriennale nelle economie in via di sviluppo. Inoltre attualmente sta sostenendo l’espansione internazionale della società.

ALCUNI DEGLI EVENTI A CUI ABBIAMO PARTECIPATO NEGLI ANNI

ITALIA – Apimell - Fiera internazionale dell’Apicoltura 2019

SPAGNA - Bee Ethic @ 37 Feria Internacional de Apicultura de Pastrana 2019

ITALIA – Honey Bee Healthy Symposium 2019

ITALIA – I GIORNI DEL MIELE – LAZISE 2017

US - Bee Ethic at ABF CONFERENCE – Galveston(TX) 2017

US - bee ethic at ABF CONFERENCE - Jacksonville(FL) 2016

ITALIA – Presentazione in collaborazione con la Federazione Italiana Apicoltori – Apimell 2016